About Us

Albergo Diffuso Campolattaro

Il progetto Welcome & Welfare, centro diurno alberghiero di Campolattaro ha una duplice funzione: centro diurno per persone disabili, e struttura alberghiera, aperta su prenotazione.

Le attività del centro diurno sono state pensate per sostenere e promuovere lo sviluppo della loro
autonomia, mettendo in luce e facendo emergere le loro potenzialità; le principali attività consistono nel far parte dello staff dell’albergo nello svolgimento delle mansioni, dell’accoglienza, della sala, nella pulizia e gestione della colazione.

Il centro è stato quindi in grado di connettere stabilmente le attività di inclusione sociale e di riabilitazione, tipiche di un centro diurno, con le attività di inclusione lavorativa, proprie del funzionamento alberghiero.

L’Albergo diffuso di Campolattaro sorge nel cuore del borgo di Campolattaro, piccolo comune della Valle
Tammaro del Sannio, che ha ancora conservato la sua identità fatta di pietre, pulizia, vicoli, piazzette, relazioni di vicinato vissute sulla porta di casa. Esso è strutturato in 5 mini appartamenti e 6 camere per 16 posti letto, cucine familiari a disposizione in autogestione o con chef, in base alla richiesta degli ospiti, zona breakfast, sale di socialità.

Soggiornare presso l’Albergo Diffuso è un’esperienza Welcome & Welfare perché consente ai turisti di contribuire allo sviluppo di un welfare locale basato sulle relazioni inclusive di persone con fragilità sociali che vi lavorano, coordinate dallo staff del Consorzio Sale della Terra.

Scopri tutti i
Percorsi del Wellcome

Rurail
Logo
Enable registration in settings - general
Articoli da comparare
  • Total (0)
Compara
0
Shopping cart