Me.MO CANTIERI CULTURALI a.p.s. promuove attività di valorizzazione, studio, ricerca e divulgazione relative al patrimonio culturale del Molise.

In particolare, l’Associazione si propone di sperimentare e applicare nuove forme di comunicazione per la divulgazione dei valori, anche identitari, espressi dal patrimonio culturale in ogni sua componente.

L’Associazione, che opera prevalentemente nella Regione Molise, è formata da giovani professionisti della cultura molisani, formatisi nei più prestigiosi atenei nazionali e internazionali e noti attraverso pubblicazioni scientifiche e importanti collaborazioni con Università ed Istituti di Ricerca; archeologi, antropologi, storici dell’arte, restauratori, storici e guide regionali abilitate che mettono al servizio della comunità̀ la loro esperienza per facilitare il processo di integrazione tra il patrimonio culturale e il territorio.

Nel dicembre 2014 l’Associazione Me.MO Cantieri Culturali ha ottenuto l’aggiudicazione di alcuni spazi riservati alla didattica, alla promozione e alla valorizzazione nei cinque comprensori culturali della Regione Molise, individuati dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali del Molise per il “Bando per la concessione di spazi entro siti, istituti e luoghi della cultura”.

Rurail
Logo
Enable registration in settings - general
Articoli da comparare
  • Total (0)
Compara
0
Shopping cart