Agriturismo | Zi Luigino

Da: 29.00

  Fai una domanda
Aggiungi alla wishlistAggiunto alla wishlistRemoved from wishlist 0
Compara

Agriturismo “Addò Zi Luigino” è una struttura che nasce nel cuore del Parco Nazionale Del Matese in località Raspato nel Comune di San Gregorio Matese (CE) a 1250 in un oasi incontaminata a 1250 mslm. Da un attento recupero di una masseria con Ovile di fine 800 interamente in pietra, tipico fabbricato zootecnico della zona cosiddetto “Scuriazzo”.

Dormire al Matese

L’Agriturismo offre la possibilità di soggiornare in formula b&b mezza pensione o pensione completa, disponendo di circa 15 posti letto divisi tra camere Matrimoniali e appartamenti indipendenti, che  offrono a loro volta la possibilità di essere autonomi anche da un punto di vista della cucina.

Tutte le soluzioni sono dotate di  bagno privato, wifi libero, la sala ristorazione con camino centrale calda e accogliente offre la possibilità di degustare prodotti tipici della tradizione contadina del posto. Sia per gli ospiti della struttura che per chi voglia farci visita solo per un pranzo o una cena o festeggiare un evento o una ricorrenza.

La tradizione di famiglia affonda le proprie radici nell’allevamento della pecora e nella trasformazione dei derivati quali latte e carni in formaggi, salumi e carni fresche, oltre ai prodotti che il proprio orto fornisce durante l’anno.

Agriturismo sul lago Matese

L’agriturismo oltre ad essere situato in uno dei posti più panoramici dell’altopiano del Matese dalla cui posizione, in giornate con cielo terso è possibile ammirare il golfo di Napoli su cui si affaccia il Vesuvio, le isole di Capri e Ischia, le isole Pontine e quindi il litorale Domitio oltre all’intera piana del Volturno, offre la possibilità di raggiungere percorsi naturalistici di rilievo come l’altopiano di Campobraca e Camporotondo interessati da importanti fenomeni carsici, inghiottitoie grotte carsiche. Monte Maio, le Cupelle quindi il Parco d’Amore, l’antico tratturo delle Macce che collegava il paese di San Gregorio all’altopiano del Lago sede delle attività agricole e zootecniche dei vari pastori. Dove e possibile fare delle escursioni a piedi o in mountaine bike che vengono fornite gratuitamente agli ospiti della struttura.

È possibile inoltre previa prenotazione e comunque non di domenica effettuare una visita dei nostri allevamenti ed ammirare le restanti mandrie libere al pascolo nelle varie radure circostanti.

Il Ristorante

Il punto principale dell’Agriturismo Zi Luigino è il ristorante che prepara piatti all’insegna dei sapori tipici e con un’attenta selezione delle materie prime.

Salumi, Formaggi, Verdure, Ortaggi, Frutta, Confetture e molto altro sono solo alcuni dei prodotti che l’azienda Agrituristica Zi Luigino produce sapientemente per fornire ai clienti un tour nei sapori di queste terre.

Il ristorante può ospitare 60 persone e nel periodo estivo si estende anche ai tavoli esterni coperti.

La struttura è aperta dal giovedì alla domenica a pranzo, gli altri giorni e la sera a cena su prenotazione.

La prenotazione è in ogni caso gradita oltre che consigliatissima

Dettagli: Agriturismo | Zi Luigino

Tipologia

Agriturismo

Galleria: Agriturismo | Zi Luigino

Recensioni degli utenti

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Pubblica

Non ci sono ancora recensioni

Scrivi la prima recensione per “Agriturismo | Zi Luigino”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande di carattere generale

Non ci sono ancora domande.

Logo
Registrazione
Reset Password
Articoli da comparare
  • Total (0)
Compara
0