Trattoria I Frungigl’

Da: 20.00

Host
  Fai una domanda
Aggiungi alla wishlistAggiunto alla wishlistRemoved from wishlist 0
Compara

La Trattoria I Frungigl’ di Gabriele Guarino è da sempre ritrovo di una clientela particolarmente esigente ed alla ricerca dei sapori tipici della cucina sannitica.

La sua ricca e gustosa scelta di ottimi piatti della tradizione gastronomica culinaria Cerretese che basa le sue radici nella genuinità dei suoi prodotti locali e le abitudini degli antichi contadini e pastori.

La Trattoria I Frungigl’ di Gabriele Guarino è la tipica osteria a gestione familiare, sempre pronta a soddisfare le richieste dei suoi affezionati clienti ed a conquistarli con la simpatia e professionalità dei suoi titolari. È ottima location per cerimonie, matrimoni, ricevimenti ed ogni occasione conviviale, i suoi ampi locali e l’accogliente giardino, vi aspettano in provincia di Benevento, nel comune di Cerreto Sannita in Via Madonna Della Libera 105

Ristorante a Cerreto Sannita specializzato in specialità di carne a km 0

I Frungigl’ a Cerreto Sannita ha saputo mantenere e conservare la preziosa semplicità di una cucina genuina, dettata dalla tradizione.

La trattoria vanta una vasta scelta di piatti in grado di soddisfare anche i palati più raffinati, oltre che offrire la possibilità di elaborare menù personalizzati per ogni occasione. In particolare, il ristorante è rinomato per le sue specialità di carne espresse in gustosi antipasti di salumi e formaggi, primi piatti di pasta con sughi di carne e contorni di stagione.

La parola d’ordine è semplicità, racchiusa nella scelta di ingredienti naturali e genuini, ricchi di gusto perché provenienti dalla zona. Qui potrete assaggiare il ricco antipasto della casa, per poi deliziarvi con la pasta fresca, quella stesa a mano come facevano le massaie: tortelli di patate al ragù di cinghiale, pappardelle, nonché la classica, ma sempre buona pappa al pomodoro, realizzata secondo tradizione con pomodori freschi, sono solo alcune delle proposte dello chef.  

Specialità tipiche sannite

Oltre ad essere un ristorante con specialità di carne della migliore qualità, I Frungigl’ vi permette di provare le specialità tipiche sannite, come i Cecatielli e Cazzarielli, la Lagane (condita con sugo di agnello o ragù, oppure accompagnata a legumi), i Cavatelli con broccoli, “fiavole” (a base di pasta sfoglia con ripieno di formaggio e uova, al forno), panzerotti di S. Giuseppe (a base di pasta sfoglia con ripieno di ceci e cannella, fritti). L’osteria con dehor propone anche i tipici involtini a base di fegato, polmone, animella, prezzemolo, aglio, avvolti con budella di agnello e di legumi, preparati in svariati modi (“mugniatiello”).

Pizzate nel dehor

Oltre alle classiche pizze della tradizione, presso la Trattoria I Frungigl’ potete provare alcune delizie regionali, che sapranno certamente soddisfare il palato dei veri amanti della pizza, oltre che della buona cucina. La trattoria propone pizza a pranzo nel weekend e a cena ogni giorno della settimana. È anche possibile gustare la pizza e i piatti immersi nell’atmosfera distesa del dehor con giardino, oppure nelle sale con maxischermo durante l’inverno o nelle serate di pioggia.

Dessert e vini regionali

Dopo una cena a base di specialità di carne, selezionata dagli allevamenti della zona, non potete farvi mancare un buon dessert: I Frungigl’ propone dolci freschi fatti in casa, accompagnati da un’eccellente carta di vini regionali frutto della terra campana, che meglio accompagnano la cucina sannita esaltandone i sapori e il gusto. Di maggior pregio sono l’Aglianico del Taburno, dal 2011 primo DOCG sannita, prodotto nei comuni di Bonea, Campoli del Monte Taburno, Cautano, Montesarchio, Tocco Caudio e Vitulano, il Solopaca, nei comuni di Frasso Telesino, Melizzano, Solopaca e Vitulano, e il Sant’Agata dei Goti nell’omonimo comune, famoso nella tipologia Falanghina.

  • Greco di Tufo,
  • Fiano di Avellino,
  • Aglianico del Taburno,
  • Falanghina,
  • Taurasi DOCG
  • Aglianico del Taburno
  • Piedirosso Campi Flegrei
  • Passito Campi Flegrei
  • Barbera Castel San Lorenzo
  • Aglianico Del Cilento
  • Falerno del Massico
  • Galluccio DOC
  • Aglianico Liquoroso Irpinia.

Dettagli: Trattoria I Frungigl’

Tipologia

Trattoria

Galleria: Trattoria I Frungigl’

Recensioni degli utenti

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Pubblica

Non ci sono ancora recensioni

Scrivi la prima recensione per “Trattoria I Frungigl’”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande di carattere generale

Non ci sono ancora richieste.

Rurail
Logo
Enable registration in settings - general
Articoli da comparare
  • Total (0)
Compara
0
Shopping cart